Cittadini‎ > ‎Orto Comune‎ > ‎Primavera‎ > ‎

Arte bambini

LUNEDì 7 APRILE


Ciao a tutti/e,

All'incontro di martedì abbiamo deciso di svolgere due pomeriggi di lavori, sia per allargare la possibilità di partecipazione sia per fare le cose con un po' più di calma viste le tante idee che sono venute fuori!

La prima giornata lunedì prossimo 7 aprile  visita alla concimaia di Ca'Tron, setaccio e preparazione del compost da portare in orto. Predisposizione delle gombine con tavolati di contenimento.



MARTEDÌ 8 APRILE


Martedì 8 aprile semina e piantumazione di insalate, fagioli, piselli e aromatiche (per le solanacee meglio aspettare). Diamo un fondo di bianco al pannello di Palazzo Pemma  per poi disegnarci le cose pensate dai bambini la settimana dopo. Laboratorio con materiali di recupero (tetrapak, plastica, lattine..) per seminare e creare degli innaffiatoi. 

Per la gestione del tutto si è pensato alla divisione in tre gruppi (orto, labriciclo, labpittura) che poi si scambieranno. Dividiamoci a seguirne uno in base all'indole! Magari scrivetemi se riuscite a esserci per capire quanti siamo ad entrambi i pomeriggi.

Verrà anche Gabriele del gruppo S.O.S. Artisti di strada!afare un po’ di giocoleria, potremmo fare banchetto S.O.S. volendo.


Ci siamo detti di spargere la voce per far portare materiali di recupero, vestiti da sporcare (per la pittura), torte o quello che si vuole per la merenda. In allegato la bozza di locandina! Aggiungete, correggete! 

Buona giornata,
Ricky




ARTE BAMBINI: IL CAMPO CHE VORREI
I bambini dipingono un murale sulle impalcature del Palazzo Pemma
7 aprile 2014 - Campo San Giacomo dell'Orio, Venezia


Ċ
Nacasona - Arte Venezia,
17 mag 2014, 22:46